L/ivre

Una segnalazione romana per tanti palati..

Dal 19 al 23 dicembre torna L/ivre, il festival dell’editoria e dei vini indipendenti!
Giunto alla sua dodicesima edizione, nella consueta cornice dell’Atelier autogestito ESC, a San Lorenzo, L/ivre ci accompagnerà per cinque giorni tra eventi, musica, presentazioni, dibattiti, buon cibo, più di trenta case editrici e una vasta scelta di etichette vinicole indipendenti, fuori dai circuiti della grande distribuzione.
L/ivre vuole valorizzare e far conoscere il lavoro delle case editrici indipendenti che con fatica e dedizione cercano spazio in un mercato, quello dell’editoria, saturato da pochi gruppi editoriali il cui unico obiettivo è il massimo profitto.

L/ivre è uno spazio sicuro per vignaiolə convintə, come noi, che il vino resti un prodotto della terra e che come tale possa cambiare di anno in anno, rompendo le regole del mercato, gli steccati imposti dai disciplinari di produzione, i dogmi sul colore, il profumo, il sapore, riprendendosi il suo lato più sincero. V per Vendemmia.
L/ivre è produzione culturale indipendente nel disastro dei tempi che ci toccano in sorte, è un frutto dell’autogestione che coltiviamo con passione dentro ESC, spazio sociale sotto il costante attacco di chi vorrebbe cancellare le esperienze di libertà che con fatica esistono e resistono in città.
L/ivre, ebbrə di libri… l’indipendenza è da gustare!

Purtroppo non c’è un sito internet. Il programma completo del festival è a questo indirizzo sul social network blu.